Реклама | Adv
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
  • Rotator
Сообщения форума
Реклама | Adv

Miglioramento del matchmaker: i prossimi passi

Дата: 11.02.2019 18:15:24
View PostQuota33, on 07 February 2019 - 07:16 PM, said:   Cara ragazza, vorrai perdonare l'anziano zio, ma saresti così gentile da farmi capire perché si allungherebbero i tempi di coda, e cosa intendi per "sistema facile da abusare"?  

Sael_:
Immagina che per ciascun giocatore ci sia una regola fissa: 5 partite stesso livello, 5 partite a due livelli per ciascun carro. Bene, un giorno decido che le partite a doppio livello a me non piacciono, fatte le 5 partite a livello singolo su un carro passo al prossimo col quale le devo ancora fare, e poi al prossimo, e poi al prossimo... e così decide magari di fare la maggioranza del resto dei giocatori. A quel punto, buona fortuna a riempire le battaglie a doppio livello - ergo, il sistema è facile da abusare.
Anche se non ci fosse un'alternanza specifica e per ciascun giocatore il tipo di battaglia si presentasse a caso, vorrebbe comunque dire che il MM sarebbe basato su una regola differente per ciascun giocatore - se la regola variasse per giocatore, sarebbe come se ognuno stesse giocando a un gioco diverso. Sarebbe il caos, per riabbinare tutti quanti in modo che le battaglie vengano riempite in modo coerente ci vorrebbe un quantitativo di tempo spropositato per il sistema.
Ci sono un sacco di varianti nell'applicazione di questa proposta. Nella pratica, falliscono praticamente tutte... Mi dispiace!
 

View PostGranatiere_, on 08 February 2019 - 08:39 AM, said: Secondo me se non hai raggiunto un certo limite di battaglie non dovresti neanche accedere a certi livelli.     

Sael_:  

View Postkampf63, on 08 February 2019 - 08:48 AM, said: Questo è il problema dei carri premium, si possono acquistare a partite zero. Sarebbe utile al gioco inserire l'acquistabilità almeno in funzione delle partite giocate, oppure dei carri standard in possesso del giocatore.

Sael_:
Ragazzi, checché se ne dica, dopo anni che il gioco sta in piedi e dopo aver cumulato le esperienze di un numero spropositato di giocatori, vien fuori che il modo più popolare ed efficace di imparare a giocare a livelli alti è... giocare un sacco ai livelli alti. Si potrebbe dire a un giocatore che è meglio familiarizzare prima con le meccaniche di gioco basilari ai livelli bassi, e poi passare ai livelli alti (non è che abbiamo migliorato il tutorial per i nuovi giocatori senza motivo :P ), ma se i giocatori hanno l'interesse specifico di imparare a giocare direttamente ai livelli alti, chi siamo noi per fermarli? :D Alla fine a fare il buon giocatore non sono la quantità delle battaglie ma la volontà di imparare cose nuove e migliorare le proprie prestazioni, e anche dopo un sacco di battaglie a livelli bassi resta comunque un po' un trauma spostarsi a giocare ai livelli più alti. (Cacchio, a volte anche dopo un sacco di battaglie giocate ai livelli alti resta un trauma giocare ai livelli alti... :D WoT non è un gioco facile.)
 

View PostAlessintosh, on 08 February 2019 - 01:59 PM, said: Scrivo questo perché avrei altre idee per un matchmaking migliore di quello consigliato in questo post

Sael_:
Alessintosh, bentornato, felice di rivederti!
Ho letto il tuo post, ma devo dire che la mia risposta non sarà molto diversa dalla solita. Questa risposta vale per te come per tutti quelli che hanno proposto l'introduzione del MM basato sull'abilità del giocatore: con un sistema del genere, si atrofizza il gioco, come giocatori si smette di migliorare e la segnalata monotonia degli scontri 15-0 si accentua invece di scomparire. Scriverei più spiegazioni ma sono stata preceduta in gran dettaglio:
 

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 01:11 PM, said:   Definisci "squadre bilanciate". Se ti fermi a pensare attentamente a cosa voglia dire il termine "bilanciato" scoprirai che i tuoi discorsi sono tutti campati per aria.   Squadre bilanciate per XVM? Il WN8 è uno dei sistemi più fallaci in assoluto per valutare la qualità di un giocatore. [...]
Questo vale per il WN8, il WN7, il Personal Rating, il rateo Vittore/Sconfitte e qualunque statistica presente in gioco. Bilanciare le partite per giocatori è impossibile, ed è comunque più complicato che non equilibrando le partite per carri, come proposto da Banjo. Potrai avere anche 5 viola per parte, ma se capiti ad Himmelsdorf ed i viola di uno dei due Team sono tutti bottom Tier con dei carri leggeri a poco serve il tuo ragionamento. Un carro "giusto" nella mappa "giusta" vale più di un buon giocatore in una brutta mappa.

Sael_:  

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 04:00 PM, said:   Allineare i Team equilibrando i giocatori per abilità richiederebbe solo più lavoro e non porterebbe ad alcun vantaggio reale. Continueresti a vedere partite finite 15-0 in egual misura, ed allungheresti il tempo necessario per entrare in partita per nulla. Sono idee che nella teoria funzionano, ma nella pratica non valgono nulla. Come ho già detto, se ad Himmelsdorf ti ritrovi ad avere 3 giocatori da 200 di WN8 con dei Type 5 saranno sempre e comunque più incisivi di 3 giocatori con oltre 2000 di WN8 alla guida di carri leggeri.    Il MM ha tanti difetti ma non questo. Mi si potrà dire che è ingiusto che a volte non riesca a bilanciare tra i Team i carri in base al loro ruolo (perché che ci crediate o no ora il MM cerca sempre, o quantomeno quando possibile, di non far fronteggiare in Team opposti carri con ruoli diversi come AMX50B vs Type5, Obj430U vs Leopard 1 e così via). Si può argomentare su come il formato 3/5/7 sia fallace e di come non sia piacevole giocare contro carri di 2 Tier superiori. Ma non ci si può lamentare della mancanza di un MM skill based. Piuttosto imparate a giocare e diventate più bravi così vi sentirete meno ininfluenti in battaglia.    Detto questo, ognuno rimarrà della sua idea, ed ognuno penserà di avere ragione. Ma io ho visto cos'è successo ad Armored Warfare ed ho visto come sia stato un fallimento nonostante il MM "skill-based" ed altre teoriche migliorie rispetto a WoT. Dì quello che vuoi, consuma pure i tasti della tastiera a forza di argomentare, se ciò può farti sentire meglio. Ma un MM come quello che suggerisci tu non s'ha da fare né ora né mai.

Sael_:
^Tutto questo è molto vero, quoto direttamente per non postare doppioni (grazie per il contributo, Etjew).
  Quanto ai bot, come di nuovo ho già detto in passato, sono più i bot percepiti che quelli che realmente bazzicano il gioco, e vengono automaticamente rilevati e cacciati dai nostri sistemi. Ma perlopiù quelli che ci vengono segnalati come bot spesso e volentieri sono solo giocatori giovani, o inesperti, o distratti. Ricordo che tu, Alessintosh, sei un fan del Pz IIJ e del B2, perciò non credo sia una stima errata dire che ti capita spesso di giocare a livelli bassi - sicuro che non stai confondendo bot con giocatori inesperti? In ogni caso, se dovessi avere sospetti, mandaci replay e descrizioni delle partite, daremo un'occhiata. Nel frattempo vi assicuro che non si tratta di un problema gigantesco, anzi. :)

Реклама | Adv